lunedì 6 gennaio 2014

Autori: Roberto Brughitta

Il giocattolaio, il primo racconto di Roberto Brughitta ad essere stato pubblicato, compare nell’antologia delle opere del concorso letterario Carta Bianca 2011.
Nell’anno successivo, l’autore partecipa con il racconto “Cuori di sale”. Avendo ricevuto in entrambi i casi delle ottime critiche, decide di pubblicare un lavoro tutto suo.
Verso la fine del 2012 esce quindi con la Taphros editrice “Il giocattolaio e altri racconti”un libro che riscuote subito ottimi consensi. Nel 2013 con la storia “Il sogno nel cassetto” compare per la terza volta nella raccolta delle opere di Carta Bianca e poco dopo, un suo racconto che tende a far conoscere ai più piccoli la pericolosità dell’amianto, entra nelle scuole primarie patrocinato dall’Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale della regione Sardegna.
L’autore nasce nel 1965 a Cagliari, dove trascorre la sua adolescenza esplorando le tombe fenicio puniche della necropoli di Tuvixeddu. Per anni ha svolto la professione di Burattinaio e animatore esibendosi nelle scuole e nelle piazze Sarde.
Amante del mare e dei suoi fondali, quando nel 1985 si trasferisce a Elmas, non può che innamorarsi della laguna che abbraccia il paese. Passeggia lungo le sue sponde, affonda i piedi scalzi nel fondo limaccioso, naviga le sue acque a bordo di una vecchia canoa e ama soffermarsi con i pescatori della zona.
In questo contesto, nasce il racconto “Baci di laguna.”

Con Logus mondi interattivi ha appena pubblicato il romanzo edito in f.to ebook:
Baci di laguna
ISBN: 9788898062478

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento. sarà molto utile.